La consulenza a Seduta Singola mi consente di condurre interventi brevi e mirati, concentrando l’attenzione sulla problematica attuale. Una sola seduta può spesso fornire prospettive e strumenti necessari alla risoluzione di dinamiche disfunzionali.
Ho affinato le mie competenze nell’utilizzo di questo metodo partecipando anche al IV Simposio Internazionale, dove terapeuti da tutto il mondo hanno condiviso la loro esperienza clinica. La Seduta Singola è praticata sistematicamente all’estero da molti anni ed è sostenuta da oltre 35 anni di studi sistematici.
Quando mi contatti, puoi specificare se hai bisogno di una Seduta Singola, soprattutto se hai ben chiaro il tuo problema. Se invece hai bisogno di essere accompagnato nel focalizzare la situazione disfunzionale, troveremo insieme le strategie per raggiungere i tuoi obiettivi.
Utilizzando il modello della Terapia breve centrato sulla soluzione oppure con la Terapia strategica modello MRI
Offro percorsi di supporto alla genitorialità, pensati per affrontare le sfide quotidiane e migliorare la relazione con i propri figli. Attraverso un ascolto empatico e strumenti pratici, aiuto i genitori a sviluppare strategie per gestire situazioni difficili, comprendere meglio i bisogni dei bambini/ragazzi e promuovere un clima familiare sereno e costruttivo. Ogni percorso è personalizzato per rispondere alle esigenze specifiche della famiglia.
Offro consulenze in studio e online, due modalità che garantiscono lo stesso livello di supporto e professionalità. Gli incontri in presenza permettono un’interazione più diretta in un ambiente neutro, favorendo il coinvolgimento emotivo e la lettura del linguaggio non verbale. Le sedute online offrono maggiore flessibilità e accessibilità, consentendo di ricevere supporto ovunque ci si trovi, con il comfort del proprio ambiente. Entrambe le soluzioni si adattano alle esigenze individuali, garantendo un percorso efficace e personalizzato.